Scleroembolizzazione secondo tauber

Buongiorno mio marito 33 anni hanno consigliato per trattare un varicocele di terzo grado a sinistra un trattamento con scleroembolizzazione e successiva cura farmacologica.
Io ho 31 annni.
Vi chiedo quanto tempo dopo intervento si potrebbe avere miglioramento?
So che spesso miglioramento non c’è anzi addirittura ci potrebbe essere peggioramento.
Cosa mi consigliate di fare.
?
Lasciar perdere e tentare subito con pma di 2 livello?
Vorrei informarvi che io ho avuto una gravidanza che si è interrotta al sesto mese a causa di una morte in utero.
Ho svolto vari esami e non mi hanno riscontrato nulla che ostacoli un concepimento.
Abbiamo provato a fare uno spermiogramma e abbiamo scoperto che ci sono solo 4 milioni di spermatozoi per ml (oligozospermia) e che con capacitazione ne recuperiamo solo 600 mila (troppi pochi per una iui).
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice
dubito che la correzione del varicocele possa cambiare sostanzialmente il liquido seminale di suo marito
consultate un centro PMA
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta . L’andrologo mi dice che essendo giovani ancora sarebbe un peccato non provarci visto che si potrebbe poi tentare comunque di avere una gravidanza naturale e mi diceva che i parametri non operando potrebbero peggiorare ulteriormente . Potrei capire per quale motivo lei me la sconsiglia ?? Per i numeri di partenza, per l’età, per il grado del varicocele ? Grazie.