Azoospermia è risultato esame istologico, come interpretarlo?

Salve a tutti, mio marito è affetto da azoospermia secretiva.

Abbiamo effettuato microtese durante la quale ci hanno informato di aver trovato spermatozoi per un’eventuale ICSI.

Oggi è arrivato il referto dell’esame istologico:
Parenchima testicolare caratterizzato dalla presenza di iperplasia prevalentemente intratubulare a cellule di leydig, osservabile in circa la metà dei tubuli seminiferi valitabili.

I restanti tubuli mostrano la presenza di alcuni spermatidi primari, appiono sostanzialmente mono forme e sono caratterizzate da assenza di elementi maturi della serie germinale.

Irregolare e focale l’ispessimento delle membrane basali.

Non si osservano immagini riferibili a neoplasia intratubulare a cellule germinali (PLAP) scarsa e focale la fibrosi interstiziale.

Diagnosi istopatologica
Quadro istologico riferibile ad arresto spermatocotico completo

Qualcuno potrebbe tradurmi cosa significa?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice c'è un netto contrasto con i fatto di aver visto alcuni spermatozoi nel tessuto prelevato con microtese ed il dato istologico
ne parli con il biologo del centro
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org