Vene sotto testicolo sinistro che non ci sono sul destro

Salve.
Il mio problema è che ho delle vene nella parte bassa dietro il testicolo sinistro che però non ci sono sul destro, queste vene sono molli, però le sento solo nella parte bassa del testicolo non sono proprio attaccate ad esso però,
Sono come staccate.
Ultimamente sto facendo tutto i giorni lautoplapazione, forse facendola troppo spesso mi causa un po' di fastidio.
In ogni caso io ho fatto più volte un è un ecolordoppler ed ecografia scrotale e non è emerso nulla.
Queste vene si possono toccare solo quando sono alzato.
Mi sorge un dubbio se è possibile che quando mi hanno fatto la visita me l'hanno fatta solo da sdraiato e quindi non si vedeva, però non ricordo bene.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
lei ha fatto diagnosi di varicocele sinistro
nel web troverà di tutto
io consiglierei di farsi vedere da un andrologo, effettuare un esame del liquido seminale ed una ecografia doppler testicolare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta! Il dottore che mi ha visitato l'ultima volta a ottobre 2020 mi ha fatto già ecografia doppler testicolare per vedere se c'era varicocele ma mi ha detto di no! Lei mi consiglia di fare soltanto l'esame del liquido seminale
Visto che è l'unico esame che fin adesso non ho mai fatto o di fare un ulteriore visita di Controllo da un andrologo?