Sono normali delle vene bluastre apparse sul mio pene dopo un rapporto?

Salve
Ieri a seguito di una rapporto sessuale (protetto) e di una stimolazione, sono apparse sul mio pene delle vene bluastre che prima non potevo notare.

Non mi danno alcun fastidio e non so quanto quest informazione sia rilevante ma sono circonciso.

Io ho il varicocele e dovrò fare una ecografia prossimamente per monitorare la situazione poiché mi sta dando fastidio/dolore al testo testicolo sinistro.

Detto questo secondo voi le due cose hanno un nesso tra di loro?

Grazie in anticipo, spero di essere stato esaustivo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
il varicocele sono delle vene molto dilatate, sul pene nella eccitazione le grosse vene che dreano il glande ed il pene si ingrossano in maniera anche notevole
non si crei problemi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org