Testicolo che si muove

Salve sono un ragazzo di 19 anni con un varicocele di 1 grado al testicolo sinistro, nell'ultimo mese durante la masturbazione il testicolo sinistro sale verso l'inguine e si ferma a metà tra l'inguine e lo scroto, riscendendo immediatamente da solo.
Inoltre ho notato che il testicolo sale esclusivamente se la masturbazione è vigorosa o mediamente vigorosa (come se venisse tirato su dal movimento masturbatorio).

Cosa potrei fare?

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
un testicolo "retrattile" "in ascensore" a mio parere non dovrebbe essere trattato chirurgicamente
si tenga sotto controllo del suo andrologo che valuterà i disturbi provocati ed i possibili danni alla spermatogenesi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org