Problema testicolo dx

Cari dottori, vi espongo i miei dubbi, da circa 4 anni ho notato che in cima dietro al testicolo dx ho una palla ovale di circa 2cm attaccata al testicolo come da della cartilagine, guardando su internet mi sembrano i tubicini che si collegano ai testicoli, in piu il testicolo stesso e piu grande del sx e come avvolto da una massa venosa nella parte posteriore fino alle fine del testicolo, leggendo un po su internet ho provato a illuminare con la torcia del mio cellulare questa palla di 2 cm e la palla brilla diciamo che vedo passare chiaramente la luce tranne una piccolissima parte che risulta leggermente opaca, possibile che abbia un tumore al testicolo da 4 anni?
Sottolineo che la palla non e mai cresciuta, e mobile ma sempre collegata ai tubicini quindi comunque ritorna in posizione
So benissimo che dovrò fare una visita ma almeno volevo avere prima un riscontro da voi
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
il suo test di "transilluminazione" ( antico test prima della ecografia) fa pensare che sul suo testicolo ci sia formata una cisti epididimaria
visita andrologica, ecografia testicolare, esame del liquido seminale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org