Varicocele

Buongiorno, scrivo per un dubbio.
Spiego brevemente: a ottobre 2018 (29 anni) mi sottopongo a intervento radiologico interventistico per cauterizzare varicocele sinistro terzo grado.
Nell’ospedale Niguarda l’intervento si è svolto entrando dalla giugulare e scendendo fino alla spermatica.
L intervento è andato a buon fino ma (dato che ero cosciente) mi ricordo chiaramente che la dottoressa ebbe parecchie difficoltà a raggiungere dal rene la vena spermatica.
Alla fine, dopo parecchio, il primario è riuscito a entrare e l’intervento è andato bene.
Volevo però capire una cosa: questa cosa che non riuscisse a entrare mi ha destato sospetto, avevo poi fatto domande ma mi dissero frettolosamente che avevo un attaccatura non facile da raggiungere.
È possibile una cosa simile, cioè che ognuno di noi ha una fisionomia diversa?
oppure secondo voi dovrei andare a fondo a questa cosa?
Credo che se i medici avessero riscontrato qualcosa di strano avrebbero dovuto comunicarmelo.
Invece ho solo sentito commenti al fatto che non riuscivano a entrare con facilitá.

Nel caso dovessi andare a fondo a chi dovrei rivolgermi?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

dubbio o domanda da porre ai colleghi al momento dell'intervento che peraltro dovrebbe essere andato bene , altrimenti glielo avrebbero detto
stia tranquillo e veda se il suo liquido semioale sia migliorato (40% dei casi o NO)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org