Testicolo destro più grosso è duro e sinistro piccolo e inconsistente

Buonasera vi scrivo per un consulto,
Da tempo ho notato che il testicolo destro è molto più grande del sinistro che al tatto sembra anche inconsistente, per su entrambi non noto nessun nodulo o tumefazione.

Non ho nessun problema, dolore ne sintomo, ma non capisco da cosa possa essere dovuto.

Io son un ciclista, non so se può dipendere d quello oppure no?

Dovrò preoccuparmi?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
la dimensione testicolare deve essere valutata attraverso la visita specialistica oppure con l'ecografia testicolare, questo per chiarire se trattasi di una differenza di volume fisiologica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Ok capisco,era solo una curiosità perché da tempo ho questa sensazione che il destro è notevolmente più grande è il sinistro e piccolo un po’ meno consistente .