Pallina mobile sul testicolo

Salve dottori.

Venerdì camminando ho avuto una fitta al basso ventre.
Li per li non li ho dato importanza.
Alla sera il dolore che nell' pomeriggio era scomparso si è propagato in tutta la gamba, bassi ventre.

Convinto che fosse una storta mi sono massaggiato con della crema all arancia ed è passato tutto.

Oggi noto che sul testicolo destro ho una pallina (non piccolissima sarà di mezzo centimetro) dura, sulla parte alta del testicolo.
Toccandola da un po' fastidio non subito ma dopo un po'.

In internet ho letto che potrebbe essere un tumore, inutile dire quanto sono preoccupato ma noto che questa pallina è attaccata al testicolo ma si muove a destra sinistra se la sposto con un dito e poi ritorna sempre nella posizione iniziale; insomma è attaccata al testicolo ma non è bloccata fissa.

Cosa mi consigliate di fare ho l ansia a 1000000000 è un tumore?
Ho paura!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

stia tranquillo dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di una cistina e comunque attraverso una visita e/o una ecografia potrà togliersi ogni dubbio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor maretti, gentilissimo le ho anche lasciato la recensione.
La visita lo già prenotata ed è il 4novembre, troppo tardi secondo lei?
Ho letto in internet che normalmente le cisti le si possono anche lasciare lì e non fanno nulla ma non sono un dottore e le chiedo conferma a lei; non è per saltare la visita è proprio per il fatto che ieri sera come ho letto tumore mi è mancato il respiro. Per il fatto che questa massa si muove invece? È normale?
Queste domande le farò anche al dottore e che non vorrei che il 4novembre sia troppo tardi e che la mia condizione clinica sia grave.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Si le cisti x lo più sono innocue e tranquillo il 4 novembre va benissimo e il fatto che sia mobile è certamente positivo, faccia la visita e se servisse mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it