Fastidio testicolo sx

Buon pomeriggio.
Da circa 10 giorni ho un fastidio al gluteo sinistro che arriva fino alla gamba e al testicolo.
Ogni tanto si presenta anche un formicolio ad entrambi i testicoli ed un paio di volte ho sentito un bruciore al pene ma non durante la minzione.
Ho parlato con il mio medico curante e mi ha suggerito, per il fastidio tachipirina e fare una ecografia.
Dal risultato si evince che: "Lieve asimmetria dei testicoli, il sinistro poco più piccolo del destro, in assenza di alterazioni ecostrutturali.
Normale la vascolarizzazione dei didimi.
Normale morfo-volumetria ed ecostruttura degli epididimi.
Non si apprezza versamento nelle cavità sierose scrotali.
Postumi di varicocele sinistro, operato.
"
Il medico che mi ha visitato mi ha tranquillizzato che non c'è nulla e di riparlarne con il medico curante.
Per motivi di lavoro sono costretto a stare o troppo seduto o troppo alzato oltre al guidare.

Nel 2019 ho fatto una visita urologica con diagnosi di presunta prostatite.
Inizialmente ho preso Meluracist e successivamente Leviaprost.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la cosa importante era l'ecografia che ha dimostrato che non siano presenti segni infiammatori a livello testicolare, quindi si tranquillizzi e segua il consiglio del suo medico.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dr. Maretti, la ringrazio per la sua risposta.