Cambiamento aspetto sperma

Buonasera,
Io e la mia compagna stiamo cercando di avere un figlio per la prima volta dopo tanti anni.

Mi sono accorto che il mio sperma dopo aver eiaculato (quando non in vagina) inizialmente esce bianco e denso ma dopo qualche minuto tende a diventare più liquido e più trasparente.

Mi chiedo se sia un campanello di allarme riguardo la qualità dello sperma o una cosa normale a cui non avevo mai fatto caso prima.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

da quello che ci scrive sembrerebbe "una cosa normale a cui lei non aveva mai fatto caso prima..."

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/