Diagnosi di Peyronie

Salve,
Sarò breve e conciso.
Ieri mi sono recato da un andrologo in quanto, a causa di alcuni sintomi, temevo di avere la malattia di Peyronie.
L'andrologo ha fatto un'ecografia del pene in stato di flaccidità e non ha riscontrato nessun problema.
La mia domanda è: per escludere la malattia di Peyronie è sufficiente un'ecografia del pene a riposo, o è necessaria un'ecografia del pene in erezione?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molte volte solo l’esame obbiettivo ci permette di fare una diagnosi se poi l'andrologo ha anche un ecografo di ultima generazione, tutto è possibile.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/