Piegare l'asta in erezione peggiora il morbo di peyronie?

Salve, soffro di Induratio Peni Plastica da un paio d'anni.
Recentemente il dolore si era molto attenuato, ma dopo essermi masturbato cercando di piegare l'asta in erezione il dolore è peggiorato.
Stupidamente l'ho fatto qualche volta e vorrei sapere se può avermi provocato dolori non dipendenti dalla Peyronie o altre problematiche (il dolore è alla base estrema del pene e non solo sulla placca) oppure se ha aggravato la situazione riacutizzando la fase infiammatoria.
Ora è passato più di un mese dal ritorno del dolore e si è tornato ad attenuare ma quello alla base del pene rimane, anche se in miglioramento.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore
l'asta rigida dovrebbe poter penetrare una o un partner ma non dovrebbe essere "piegata", perchè' ???
Le dita della mano si possono piegare verso il basso ma non possono essere forzate verso l'alto!!!
tutti i traumi impropri possono essere causa di complicanze
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno. Purtroppo sono stato molto ingenuo e pensavo che il mio problema di pene curvo potesse migliorare piegando l’asta nella sua posizione originaria . Ora so che non serve a nulla, ovviamente. Le complicanze psicologiche di questa malattia sono tremende. Il mio andrologo ha parlato di possibile piccolo strappo, in quanto tempo guarisce? Dopo oltre un mese dovrebbe ancora farmi male se fosse un problema di quel tipo? Grazie ancora.

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto