Il levopride e la ginecomastia(mammelle nell’ uomo)

Salve dottori, ho una preoccupazione, parto dal fatto che nel bugiardino di levopride che uso per problemi digestivi ho visto che causa ginecomastia, vorrei sapere se rischio questa problematica anche io, io ho fatto uso di levopride un mese in estate prendendo una compressa al giorno e un mese in questo periodo festivo fino a ieri sempre una compressa al giorno, più ho preso levopride 3 anni fa per 3 volte al giorno per 1 mese, vorrei sapere se con questa assunzione io possa aver scaturito ginecomastia sul mio corpo, ho visto sul bugiardino che per somministrazioni prolungate si rischia ginecomastia, vorrei sapere se io ho fatto uso di una somministrazione prolungata per molto tempo??
Cosa si intende per somministrazione prolungata nel tempo, cioè quanto tempo??
E INOLTRE LA DOMANDA PRINCIPALE, IO RIENTRO NELLA ZONA DI RISCHIO DI GINECOMASTIA INDOTTA DA LEVOPRIDE?
?
Se si smettendo di fare uso di levopride regredirebbe??

RISPONDETEMI PERFAVORE SONO MOLTO PREOCCUPATO
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore ,un mese di somminstrazione non può considerarsi una somminstrazioe prolungata, quindi può stare tranquillo. E comunque anche in caso di somministrazione di lunga durata la ginecomastia non è la regola anche se possibile. Alla sospensione del farmaco il problema, se dovesse verificarsi ,nel tempi tende a regredire.
Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e scusi il disturbo, comunque sia se faccio uso un mese si e un mese no, oppure lo uso in maniera sporadica, rischio di contrarre la ginecomastia?? Le chiedo grazie in anticipo