19 anni, maschio. ginecomastia vera mammella sx, bhcg 3,5. devo preoccuparmi?

Buonasera, ho 19 anni e sono maschio.

A causa di un ingrossamento con dolore alla mammella sx, ho effettuato un'ecografia che ha dato come esito: ginecomastia vera.

Nel frattempo ho effettuato degli esami del sangue dopo visita medica ai testicoli che, alla palpazione, non ha evidenziato nulla di particolare.

Gli esami sono nella norma tranne il valore di BHCG che è pari a 3, 5 IU/L.

Sono in attesa di una visita endocrinologa ma sono un pò preoccupato...
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
I valori di beta-hcg sono ancora bassi, mi sembra.. farei anche una ecografia ai testicoli per sicurezza... + una visita all'Istituto Tumori di via Venezian, Milano sempre per sicurezza....stia tranquillo, qs consiglio ha solo lo scopo di escludere la presenza di un inziale neoformaz testicolare (che sembrerebbe non esserci)....+ potranno valutare l'entità della ginecomastia......All'Istituto hanno enorme esperienza, anche di casi rari.... giusta la visita endocrinologica
Cordiali saluti

PS All'Istituto si può accedere in tempi brevi con impegnativa x visita urologica I visita

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it

[#2]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Aggiunta: farei anche una visita chirurgica generale presso l'Istituto, per capire se operare la ginecomastia oppure no...o cmq x avere un parere... si tratta cmq di casi non frequenti
Saluti dr FF

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it