Risultato spermiogramma

Buonasera dottore chiedo un consulto per mio marito...Ha fatto da poco lo spermiogramma e i risultati sono questi FLUIDIFICAZIONE:completa, COLORE:normale, VISCOSITA: 2, VOLUME:2, 3, PH:8, 5, NUMERO DI SPERMATOZOI:51, 00 (10 6/ml), NUMERO TOTALE SPERMATOZOI MOTILITA' (60') 117, 30 (10 6/ml), TOTALE A+B:85%, MOVIMENTI PROGRESSIVI:80%, MOVIMENTI NON PROGRESSIVI:5%, IMMOBILI:15%, AGLUTINAZIONE SPONTANEA:ASSENTE, MORFOLOGIA:forme normali (esenti da difetti): 3%, CELLULE GERMINALI:0, 80, LEUCOCITI:0, 1, ERITROCITI:assenti, CORPUSCOLI PRaoSTATICI:assenti, CELLULE DISFALDAMENTO:assenti, CRISTALLI:assenti, FLORA BATTERICA"assente...volevo sapere se sono nella norma ho ce qualche problema nel frattempo la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

dall'esame risulta una Teratozoospermia e cioè un numero alto di forme anomale che riduce la possibilità di concepimento e quindi dove andrebbero ricercate le cause attraverso una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it