Con quale specialista prenotare una visita ?

Salve, vorrei porre agli specialisti di questo ambito un problema di cui soffro e come poter agire per risolvere il suddetto problema.

Da un po' di tempo noto un rigonfiamento sul pettorale dx (sotto capezzolo) a cui inizialmente non ho dato importanza e che ultimamente sembra si sia ingrandito in modo notevole, sembra come se ci fosse un accumulo più consistente di grasso.
A quale specialista rivolgersi e che cosa potrebbe essere?
E come potrebbe risolversi questo problema?
Potrebbe essere collegato anche ad un varicocele al test.
sx?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,contatti un endocrinologo.Non esiste una correlazione tra varicocele e la sintomatologia in oggetto.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di una ginecomastia da accertare attraverso una visita specialistica andrologica eventualmente accompagnata da ecografia e da un dosaggio ormonale.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it