Formazione cistica

Buongiorno dottori, da circa 2 mesi soffro di dolore acuto nella parte destra dell’addome.
Ho fatto in ecografia addominale dalla quale è uscito fuori che ho una formazione cistica anecogena, a margini estremi regolari priva di vascolarizzazione.
Ho eseguito anche una tac in quanto dall’eco non si capiva cosa fosse.
Anche dalla tac risulta la stessa cosa, questa formazione a livello del campo annessiale di destra, che all’interno ha due setti privati anche essi privi di vascolarizzazione, questa cisti dicono che è di non univoca interpretazione e che non sembra contrarre rapporti con l’ovaio.
inoltre c’è presenza di falda fluido densa nel douglas di 28 mm.
Vorrei un vs parere in quanto nessuno dei medici sa cosa sia e da dove proviene.
Mi hanno prescritto market tumorali e rmn e una terza eco trasvaginale di 2 livello.
Ho tanta ansia in quanto ho paura che possa essere un tumore.
Attento con ansia vs riscontro.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettricre
una formazione "cistica" ovarica o paraovarica dovrebbe essere esaminata meglio e magari asportata (oggi le tecncighe vidolaparospcopiche sono praticabili in tutte le struttire) per esame istologico
ne parli con il suo ginecologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org