Erezione difficoltosa. Sildenafil?

Buona sera.
68 anni.
Non particolari, rilevati, problemi vascolari.
Da qualche mese noto difficoltà di erezione, ma soprattutto a mantenerla.
Con mia moglie.
Ho anche provato con masturbazione e vedo che all'inizio l'erezione è abbastanza consistente, poi, però si riduce.
Terapia: sartani 40 mg per ipertensione; statine 20 mg per colesterolo; verapamil 40 mg dallo scorso Febbraio per due episodi di tachicardia parossistica sopraventricolare; Tamsulosina da Agosto 2022. (i p b)
Integratori per colon irritabile.
Alcol ai pasti.
No fumo.
Attualmente, in questi giorni di caldo la PA è livemente bassa (120/60).
posso assumere Viagra o levitra?
O c'è qualche integratore "serio"?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
indubbiamente la sua situazione circolatoria potrebbe impedirle di avere dei buoni soddisfacenti rapporti sessuali
la sua potrebbe essere una classica indicazione oper doversi aiutare con qualche farmaco vasodilatatore specifico. Ne parli con il suo medico o specialista comunque
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Ma chiedevo se assumendo uno dei vasodilatatori specifici (sildenafil,tadalafil ecc),anche a dosaggio minimo, con una PA di 120/65 , può determinare un calo eccessivo della stessa, con rischio di lipotimie, sincopi. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Ma chiedevo se assumendo uno dei vasodilatatori specifici (sildenafil,tadalafil ecc),anche a dosaggio minimo, con una PA di 120/65 , può determinare un calo eccessivo della stessa, con rischio di lipotimie, sincopi e/o altri problemi. Grazie