Disfunzione erettile e medicine

Buongiorno, da anni sono in cura con Plaunazide per la Pressione alta e con Lopresor per Tachicardia.

Man mano ho accusato sempre più una diminuzione della libido e disfunzione erettile, oggi molto marcati.

Leggevo che queste medicine possono provocare le problematiche che ho esposto.

Tenendo in considerazione il fatto che non posso prendere Sartani e Ace Inibitori che mi provocavano tosse e caviglie gonfie ed avendo provato Plaunac (senza diuretico) ma senza risposte positive (la pressione tornava a salire):

1) posso prendere delle medicine alternative al diuretico e al betabloccante che non producono questi danni? E quali?
2) Prendendo i medicinali Plaunazide e Lopresor posso assumere contemporaneamente Cialis o Viagra al bisogno?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
lei potrebbe utilizzare viagra ed analoghi senza alcun timore ma, forse, sarebbe il caso di farsi vedere dallo specialista, andrologo, per una valutazione più corretta
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org