Cialis e soffio al cuore

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 28 anni.
Da circa 5 mesi il mio andrologo mi ha prescritto cialis 5 mg ogni giorno, a tempo indefinito (andrò da lui novembre) , per contrastare una disfunzione erettile la cui causa ancora non è stata definita (devo fare ancora degli esami).
Devo dire che la terapia mi sta dando ottimi risultati e non smetterò mai di ringraziarlo... ma... a livello cardiaco un medico oggi mi ha riscontrato un soffio al cuore, cosa che non ho mai avuto.
Volevo sapere se questo farmaco prolungato può provocare questo genere di cardiopatie e se è pericoloso assumerlo in concomitanza del soffio?
A breve farò anche un ecocardiografia per saperne la natura... a volte è come se sentissi piccole fitte al petto ma potrebbero essere semplicemente dolori muscolari dato che faccio palestra costantemente...
Grazie mille del vostro aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

via ogni paura ma consulti ora un bravo cardiologo e riconsulti in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/