Problemi di erezione giovane età

Buongiorno,
Cercherò di essere il più esaustivo possibile nei caratteri consentitomi:
I sintomi che io riscontro sono assenza quasi totale di erezioni spontanee, soprattutto mattutine/notturne, e difficoltà ad ottenere sia mantenere l'erezione.

Riesco ad avere rapporti sessuali completi e soddisfacenti con la mia nuova partner, ma é impossibile per me indossare il preservativo e ci sono delle "pause" perché non sono in grado di mantenere l'erezione.

Anche con la masturbazione é difficile ottenere un'erezione, non ho alcuna risposta ad alcun tipo di materiale pornografico e anche con una lunga stimolazione manuale essa é persa nel secondo che mollo la presa.

Questi i problemi presenti.
Per la descrizione dell'evoluzione del disagio, devo cominciare dalla sua comparsa.

1, 5 anni fa ho avuto dei problemi di ansia, psicosi e depressione e mi sono stati prescritti alcuni farmaci.
Dopo neanche 1 mese di terapia, ho perso completamente tutta la mia sessualità.
Non sentivo niente e non provavo alcun desiderio, oltre che scomparse tutte i fenomeni fisiologici tipo le erezioni mattutine Ciò ovviamente mi ha creato ancora più disagio e la terapia é stata sospesa.

Da quel momento non ho praticamente mai avuto un'erezione ne eiaculato per quasi un anno, e ovviamente dopo molti mesi ci siamo rivolti a specialisti, anche in altre città.

Ho fatto esami del sangue per il testosterone, ma risultava addirittura lievemente superiore al range normale
In ogni caso, al prolungarsi della condizione, uno specialista mi ha prescritto di provare a prendere il farmaco chiamato tadalafil e l'ecodoppler penieno dinamico.
Una dose di 10-15 mg di tadalafil ha avuto un effetto tangibile sulla qualità dell'erezione, che tuttavia rimane difficile da mantenere.
In'oltre all'interno dell'arco di azione del farmaco al risveglio mi alzo effettivamente con accenni di erezione mattutina.

Alla luce di questo e soprattutto del fatto che sono riuscito ad avere rapporti sessuali completi, lo specialista mi ha detto che l'ecodoppler non era necessaria, di stare tranquillo e farmi risentire fra 3 mesi.
Intanto prendere a giorni alterni 5mg di tadalafil.
E siamo arrivati ad ora, dove si ci sono stati dei miglioramenti rispetto a qualche mese fa non lo nego, ma mi spaventa non conoscere le cause della comparsa e soprattutto la permanente assenza delle erezioni mattutine.

Allego altre informazioni su di me che mi sono state chieste e forse essere utili:
Non ho mai avuto problemi sessuali prima, anzi fino ad appunto 2 anni fa avevo un'attività masturbatoria molto intensa, superiore alla decina di volte al giorno, indipendentemente dalla frequenza dei rapporti sessuali.

Non soffro di alcun disagio psicologico da mesi a detta degli psichiatri, (se non quelli generati da questa condizione)
Sono astemio
Non ho mai fumato
Sono molto sportivo (gioco a rugby a livello semi-professionistico e vado in palestra)
Non ho mai fatto uso di droghe
[#1]
Dr. Angelo Tocci Andrologo, Ginecologo 13
Occorre sapere se i farmaci che prende sono tra quelli che danno problemi da lei rilevati. Ad esempio gli antidepressivi inibitori selettivi del reuptake della serotonina li danno assolutamente.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio la repentina risposta. Tuttavia come ho scritto le terapie psichiatrica sono state sospese dopo poco più di un mese più di un anno fa