Seconda eiaculazione impossibile, perchè ?

Buongiorno,

l'urologo/andrologo, mi sta facendo fare il terzo ciclo di Cistalgan, visto che urine, sperma, tac, eco e vari esami del sangue sono sempre normali o negativi.

Il fastidio al pube/prostata è quasi scomparso, cioè adesso noto che quando prendo la pillola qualche ora dopo anche quel minimo fastidio sparisce.

e invece, penso più problematico, che da aprile 2023, non riesco più ad eiaculare al secondo rapporto sessuale ravvicinato.

cosa che ho sempre fatto, anche piu di uno, adesso invece il secondo rapporto è solo meccanico, riesco ad avere una buona erezione non perfetta, posso stare tanto tempo nella spinta, ma poi sfinisco muscolarmente o la mia ragazza non riesce piu a reggere, ma io non eiaculo e le abbiamo provate tutte, ho la sensazione come se fossi vuoto internamente, che sia insensibile per eiaculare la seconda volta.

Anche la masturbazione è la stessa cosa, come se si annullasse totalmente la possibilità di eiaculare, non sento nulla, solitamente si sente che sta arrivando l amplesso finale, anche quando già si inizia il rapporto, che sia il primo o il secondo o il terzo, e dopo pochi minuti eiaculi, invece il secondo rapporto sono "vuoto", non sento questa sensazione, mi sento "vuoto", e ovviamente se sto a spingere tantissimo tempo, poi mi fa male la zona del pube.

Ma anche se volessi fare la seconda volta con solo masturbazione, non riuscirei, cioè non è un fattore che spingo troppo ecc, è proprio che non c'è carica sessuale o libido o ormonale o qualsiasi altra cosa mi stia succedendo, sono svuotato da quella sensazione, e quindi anche da coricato potrei stare ore con la mia ragazza che mi masturba, non riuscirei a venire.

Come si spiega questo problema che non ho mai avuto in vita mia, e che adesso da qualche mese ho, con tutti gli esami negativi anche di secondo livello?

Che ulteriori esami dovrei fare?

e che tipologia di farmaci dovrebbero propormi i medici che ho contattato?

?

non ho 90 anni, ma 34, non è normale che una cosa del genere rimanga mesi, non ho cambiato nulla nella mia vita, e sono la persona più attenta ad una vita sana in assoluto, in qualsiasi ambito.

Ho esami sempre perfetti.

C'è qualche classe di farmaci che in realtà dovrebbero prescrivermi i dottori o qualche esame specifico che ancora non ho fatto?

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore una attenta valutazione della sua prostata, vescica, vescicole seminali ( coinvolte nella eiaculazione) mi sembra doverosa per cercare di capire il suo problema
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve,

quale approccio consiglia ?

l'urologo/andrologo, durante la visita mi ha toccato sia testicoli, controllato tutto il pene, e toccato la parte del pube. Poi ha controllato la prostata se morbida o dura, e poi fatto ecografia sia prima che dopo la minzione. Ha constatato solo una prostata di 14 grammi, non dolorante al tatto, con normale residuo post minzionale e microcalcificazioni.

Io poi ho fatto anche una tac addome, con esisto negativo.
urine, urinocoltura, spermiocoltura, 2 volte negativi sia di batteri che miceti. fegato, colesterolo, emocromo, ves pcr , tiroide, elettroliti, vitamina d, nella norma.

che cosa mancherebbe da visionare ?

la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
P.S. anche perché, il problema, oramai, rimane il post eiaculazione, cioè dopo aver avuto un rapporto, o tramite masturbazione, anche breve durata, poi spunta questo dolore/bruciore, che va via nei giorni successivi, e mi inibisce la possibilità di ripetere una seconda volta ravvicinata. E l'altro problema è che lo sperma non esce a spruzzo, come succedeva prima, ma cola. Quindi è sicuro che ci sia un problema, ma dopo tutte le cose che ho fatto, vorrei capire cosa bisogna controllare, che tipo di approccio, che tipo di soluzione farmacologica ?

i due cicli di cistalgan e 2 mesi di doppia dose di serenoa, non hanno risolto, e questo problema ormai dura da 6 mesi, altalenante, ma non sono ancora tornato come prima, e tutto questo mi succedeva solamente 1 volta ogni 2 anni al max, e durava 1 settimana e non 6 mesi!

grazie