Pallina dura nell asta del pene

Salve Dottori, ho scritto un paio di settimane fa, per quanto riguarda una pallina che avevo notato sull asta del pene, più o meno sotto il glande.

Questa pallina è un po’ dura dalle dimensioni molto piccole e si sente non superficialmente ma premendo un po’ il pene quando è flaccido,
Mi sono recato dall urologo, visitandomi con macchinario che fa ecografia, mi ha detto che lui pensa sia un ematoma vecchio ma che comunque è meglio fare accertamenti per capire bene cosa sia.

Ora ho prenotato la tac con contrasto il girono 28 ma ho l ansia che non mi sta facendo dormire la notte, visto che guardò in loop cose su internet su timori uretra con noduletti duri ecc...
Secondo voi il medico mi ha detto che pensa sia un ematoma per non farmi preoccupare tanto visto che mi ha visto un poco ansioso,
Ho veramente può essere una sciocchezza?

Perché comunque la preparazione è importante, esami sangue elettrocardiogramma, quindi se pensava fosse un ematoma al 99% come mi ha detto mi avrebbe fatto approfondire così?

Certo in un vostro riscontro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
ho l'impressione che la presenza di un piccolo nodulo sotto il glande non debba richiedere un esame così complesso e costoso come una tac (perchè>???)
una semplice ecografia può evidenziare i caratteri del suo "nodulino"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta, quindi lei pensa che non c’è ne sia bisogno perché non può essere grave o perché si può vedere bene la natura anche dall ecografia?
Comunque io mi ha fatto l ecografia con il suo apparecchio e ha scritto, nodulo subglandulare di prertinenza a corpri cavernosi
Lunedì ho la tac e mi tolgo tutti i dubbi