Sapreste spiegarmi come mai dopo uno sforzo mi si infiamma il testicolo?

Dopo un ingente sforzo mi si infiamma spesso il testicolo sinistro...ho fatto varie ecografie ed ogni volta il medico mi diceva che era tutto ok.
Mi ha dato delle nevridol da prendere all'occorrenza solo che ogni tanto a furia di stare tanto seduto a causa dello studio sento un pizzicore che non causa dolore ma solo un costante fastidio e la nevridil non fa molto effetto e sempre essendo semplivemente un integratore.
Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Gianfranco Contalbi Urologo, Andrologo, Sessuologo 17 1
quello che chiama infiammazione del testicolo in realta' e' attendibilmente una irritazione nervosa che induce un dolore di tipo riflesso ad interessameto del nervo genitofemorale o ileoinguinale o pudendo. Stare a lungo seduti per studiare stira le terminazioni nervose e provoca quei fastidi che sono delle parestesie. Le conviene indagare meglio con RMN della colonna vertebrale lombosacrale.
>Cordiali saluti

Dr. GIANFRANCO CONTALBI