Fuoriuscita di liquido da dove è stata fatta l'anestesia

Una mia conoscente, ha subito un'intervento al ginocchio e come tipo di anestesia le hanno fatto la spinale.
Oltre ai normali effetti collaterali:forte emicrania, vomito, ha una fuoriuscita di liquido da dove le hanno fatto l'iniezione. E' seguita costantemente da medici e anestesisti che hanno deciso di farle una risonanza magnetica sia a tutta la colonna vertebrale, sia alla testa! I genitori sono ovviamente preoccupati, ma io mi chiedo: tutto questo cosa può comportare? Riprenderà a fare una vita normale? Perchè questa fuoriuscita?
Ringrazio sin da ora aspettando con ansia una vostra risposta.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, che il foro praticato per fare l'Anestesia spinale non si richiuda subito perfettamente è una evenienza non più frequentissima con i nuovi aghi di piccolo calibro, ma talvolta succede. E'quindi la presenza di questo piccolo foro che, provocando una anche modestissima fuoriuscita di liquor causa la cefalea e la nausea. La risonanza magnetica si fa per derimere ogni dubbio e nella mia esperienza i pazienti si riprendono in breve tempo.
Tutto ciò a grandi linee e con i limiti del consulto telematico.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa,
la ringrazio per la sua cortese risposta potrò ora tranquillizzare un pò i genitori.