Overdose accidentale di en

Non so se posso permetterlo, ma spero in una risposta della cara Dr.ssa Martin o dal carissimo Dr. Alvino...

Buongiorno a tutti,
Venerdì scorso ho ingerito accidentalmente, e NON a scopo suicidario, un flacone intero di EN gocce (delorazepam).

Flacone da 20 ml (concentrazione EN 1mg/ml)

L'ho assunto venerdì sera, mi sono svegliato più di 24 ore dopo (alle 8 domenica mattina)...

Non cerco prediche, per favore, vorrei solamente avere qualche consiglio "casereccio" per:
- smaltire rapidamente il delorazepam (cavolo ha un'emivita di 80/100 ore)
- tamponare il senso di vertigine e di conseguenza di nausea.

NB: sono un ragazzo molto,molto serio e intelligente e questo comportamento non si verificherà mia più!

aiutatemi a star meglio.
Grazie a tutti ciao!
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, non esistono "rimedi casarecci" per risolvere i postumi della ingestione "accidentale?" che lei si è procurato. Sono certa che non volesse uccidersi, ma ricordo che lei ci aveva scritto per dei problemi di sonno!?
A mio parere dovrebbe farsi visitare, solo dopo una visita infatti si potrà capire di cosa abbia veramente bisogno, dato che quanto ha ingerito è notevole ed è fortunato per come sono andate le cose fin qui.
Potrebbe rivolgersi ad un P.S. della sua città o alla guardia medica, se oggi, come penso il suo medico non è reperibile. Intanto non assuma più nulla, non beva nessun tipo di alcolico, beva molta acqua se possibile e se esce si faccia accompagnare in quanto non è consigliabile che guidi la macchina.
Un saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Va bene. Grazi mille, come sempre!

Ho bevuto, gradualmente, 2 litri di acqua e ora comincio leggermente a star meglio. L'alimentazione la riprendo da domani...

Un ultima domanda carissima Dr.ssa Martin; potrebbe consigliarmi, solo se lo ritiene necessario, di fare un prelievo di sangue (col medico di base) per vedere se questa overdose di delorazepam possa aver causato qualche danno al fegato o ai reni,...

Grazie, troppo gentile.