Sospensione cardioaspirina per anestesia totale in un intervento

Buongiorno,
Urgente! Mia madre 55 anni soffre di ipertensione arteriosa per cui prende i relativi farmaci ed inoltre tempo fa ha avuta una trombosi alla gamba e da allora prende la cardioaspirina.
Adesso a seguito di un dolore fortissimo all'addome, le hanno trovato una cisti ovarica di circa 14 x 13 cm. contenente liquido e dopo due settimane che è in ospedale la devono operare giovedì.
Ieri noiii abbiamo fatto notare ai medici che mia madre prende la cardioaspirina e loro ci hanno risposto che basta sospenderla da oggi, - oggi siamo a due giorni prima dell'intervento, - in quanto verrà fatta una anestesia totale (ci sottolineano inoltre che soltando per l'epidurale bisogna sospenderla almeno 7 gg. prima).
E' così noi non siamo per niente convinti in quanto sapevamo che la cardioaspirina doveva essere sospesa almeno 7 gg. prima di un intervento con qualunque tipo di anestesia!
Grazie per la risposta ...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Concordo con il giudizio dei colleghi.
[#2]
Dr. Adelino Rao Anestesista 2
VA BENISSIMO!

Dr. ADELINO Rao