Anestesia generale a 6 mesi dalla precedente anestesia

Gentili Dottori, sono stato operato in data 30/08/2012 di Stabilizzazione Dinamica lombare l4-l5, in anestesia generale. A fine mese dovrò essere rioperato per fare artrodesi al tratto lombare in questione e dovrò subire un altra anestesia generale. Ci sono controindicazioni per le 2 anestesie così ravvicinate? Se aspettassi un altro po di tempo sarebbe meglio? Grazie del servizio che offrite.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, direi proprio di no. Non vi sono particolari controindicazioni se le sue condizioni generali di salute sono sostanzialmente buone e come lei in giovane età. A volte può rendersi necessario intervenire chirurgicamente a distanza di qualche ora o di qualche giorno e anche in situazioni più critiche senza che una anestesia generale possa influenzare più di tanto le condizioni del paziente, fatto salvo ovviamente per la patologia che rende necessario l'intervento. Direi che può stare tranquillo anche perché dovrà comunque essere sottoposto nuovamente a valutazione anestesiologica prima dell'intervento e quindi passare sotto una scrupolosa visita da parte del collega.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie di tutto Dottore, è stato chiarissimo! Allora sarò tranquillo più di sei mesi fà, visto che adesso so anche cosa si prova. A presto e grazie ancora.