Anestesia generale a 6 mesi dalla precedente anestesia
Gentili Dottori, sono stato operato in data 30/08/2012 di Stabilizzazione Dinamica lombare l4-l5, in anestesia generale. A fine mese dovrò essere rioperato per fare artrodesi al tratto lombare in questione e dovrò subire un altra anestesia generale. Ci sono controindicazioni per le 2 anestesie così ravvicinate? Se aspettassi un altro po di tempo sarebbe meglio? Grazie del servizio che offrite.
Buonasera, direi proprio di no. Non vi sono particolari controindicazioni se le sue condizioni generali di salute sono sostanzialmente buone e come lei in giovane età. A volte può rendersi necessario intervenire chirurgicamente a distanza di qualche ora o di qualche giorno e anche in situazioni più critiche senza che una anestesia generale possa influenzare più di tanto le condizioni del paziente, fatto salvo ovviamente per la patologia che rende necessario l'intervento. Direi che può stare tranquillo anche perché dovrà comunque essere sottoposto nuovamente a valutazione anestesiologica prima dell'intervento e quindi passare sotto una scrupolosa visita da parte del collega.
Cordialità
Cordialità
La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO
Utente
Grazie di tutto Dottore, è stato chiarissimo! Allora sarò tranquillo più di sei mesi fà, visto che adesso so anche cosa si prova. A presto e grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.8k visite dal 11/02/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Altri consulti in anestesia
- Assumo minias da anni: l'anestesia generale è sicura?
- Settoplastica con anestesia generale e zoloft, risperdal
- Reazioni avverse ad anestesie: cause, esami e approccio sicuro?
- Ma il fentanyl utilizzato in sedazione con propofol, crea dipendenza in persone con ansia?
- Bollicine d’aria attaccate al deflussore della flebo
- Minoxidil và sospeso prima intervento chirurgico?