Sclerosi multipla e anestesia intervento chirurgico

Salve,
soffro da molti anni di sclersoi multipla, ma inattiva dal 2007, la mia è definita benigna. Nell'ultima RMN che faccio per monitorare la malattia, mi è e stato diagnosticato anche un neurinoma dell'acustico di 4mm. Sono in attesa ma se dovesse crescere, mi opererei. Ho una fifa tremenda per quanto riguarda l'anestesia generale e spero davvero che mi possa rispondere un anestesista. Ci sono controindicazioni?
Ho anche il setto nasale deviato.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, le persone che soffrono di una patologia come la sua, certamente possono essere operate, con una serie di precauzioni e controlli pre e post ma possono operarsi.
Pertanto se e quando dovesse verificarsi questa necessità, informi il suo anestesista della storia clinica e si affidi al suo giudizio ed alla sua esperienza.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin