Anestesia locale a Nuvaring

Buongiorno, faccio uso da più di 5 mesi dell'anello anticoncezionale Nuvaring, lunedì dovrò sottopormi ad un piccolo intervento chirurgico per la rimozione di un neo sulla spalla. Mi chiedevo, devo avvertire il dottore prima dell'anestesia che faccio uso dell'anello? Può esserci qualche malfunzionamento del contraccettivo a causa dell'anestesia locale?
Grazie.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, è buona prassi informare i medici che devono intervenire su di lei di tutto quanto riguarda la sua anamnesi e le terapie assunte, e questo per la sua sicurezza.
Nel caso specifico non ritengo che una anestesia locale possa interferire con l'anello: può comunque porre lo stesso quesito al suo ginecologo per un ulteriore parere.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto per la sua risposta.
Buona giornata