Coma farmacologico

Buonasera,
Mio papà ha avuto un incidente in moto una settimana fa. Da quel giorno si trova in rianimazione. È stato tenuto sedato per 5 giorni e da ieri ha iniziato ad essere più cosciente e a parlare. A seguito dell’incidente non ha subito danni al cervello, ha rotto il bacino e hanno asportato parte dell’intestino.
Volevo chiedere se è normale che abbia allucinazioni e dica cose che, da sano, non direbbe mai.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Tutto ciò è normale.
Papà ha subito un trauma cranico grave credo di capire.
La lunga sedazione (l'eliminazione dei farmaci non è mai immediata), il danno cerebrale (basta anche solo l'edema) e l'analgesia con oppioidi (per gli interventi chirurgici maggiori) si sommano all'effetto della fine sedazione.
Solo il tempo darà una chiara risposta a quanto, l'alterazione neurologica, sia dovuto ai trattamenti e quanto al danno vero e proprio

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Mio papà non ha subito trauma cranico, per quello siamo molto preoccupati dalle reazioni che ha avuto dopo il risveglio.
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Quindi l'incidente è stato secondario ad un problema neurologico?
Ma gli accertamenti diagnostici che hanno rilevato?