Miorilassanti

Salve dottori, mi scuso in anticipo se la domanda sembrerà infantile, a breve dovrò sottopormi ad un intervento che prevede l’intubazione e quindi la mia domanda è: quali sono gli effetti collaterali dei miorilassanti usati? Possono causare conseguenze mortali? Vi chiedo questo perché è il primo intervento da intubata, in precedenza ho solo subito un raschiamento sotto anestesia ma non intubata.. Grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
I miorilassanti servono per consentire l’intubazione oro-tracheale e le manovre chirurgiche successive per risolvere il problema.
Sono della classe dei CURARI. Come tali sono usati solo ed esclusivamente da anestesisti rianimatori che sanno come gestire la ventilazione manuale e la successiva fase di intubazione e ventilazione artificiale.
Effetti collaterali oltre l’insufficienza respiratoria mortale se nn gestita dall’anestesista non ce ne sono. Anche la liberazione di istamina è transitoria (arrossamento) e non causa conseguenze di sorta.
Stia tranquilla

Dr. GUIDO GUASTI