Gastroscopia con sedazione profonda

Salve, volevo chiedere un consulto riguardo alla gastroscopia alla quale dovrò sottopormi tra qualche settimana.
Essendo una persona molto ansiosa il gastroenterologo mi ha detto che è meglio se la faccio in sedazione profonda, ma quando ho chiesto se dovrò fare esami del sangue o elettrocardiogramma mi ha detto che non è necessario, questo mi ha lasciato un po' perplessa, è vero?
Inoltre ci potrebbero essere effetti collaterali successivi all esame, durante il risveglio? Il medico mi ha detto che in quanto sia una breve sedazione mi sentirò solo un po' stanca, ma come già detto prima sono molto ansiosa e vorrei avere una conferma.
Grazie mille
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
concordo con la sedazione profonda visto il problema degli attacchi di panico.
No non sono necessari esami particolari alla sua età e per questa procedura (sempre che lei non abbia malattie di base particolari o particolari reazioni all'anestesia in anamnesi).
Non si aspetti nulla dopo la sedazione perché dopo la sonnolenza iniziale sarà completamente sveglia in poco tempo (circa 30 minuti globali).
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Perfetto, la ringrazio per la disponibilità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Mi ero dimenticata di un dubbio che volevo chiarire, secondo lei è necessario sospendere l'assunzione di specifici farmaci?
[#4]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Di quali "farmaci specifici" stiamo parlando esattamente?
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Al momento sto assumendo un farmaco antiacido subito prima di coricarmi e vari integratori alimentari per l'intestino irritabile
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Mi scusi, mi ero dimenticata di dire che sto anche assumendo un ansiolitico ogni sera.
[#7]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
No. Tranquilla.
Può proseguire tutto.
Buona serata
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Va bene, la ringrazio.
Buona serata anche a lei