Mal di gola dopo intervento

Buonasera, dopo un intervento chirurgico in anestesia generale eseguito mercoledì 13 febbraio 2019 ho avuto sensazione di avere del muco in gola e mi devo schiarire la gola che risulta anche dolorante. Ho iniziato a fare aerosol con fluidificante e clenil dal giorno dopo. Oggi dopo 4 giorni continuo ad avere mal di gola e catarro. Vorrei sapere cosa potrei fare,e se la condizione tende a rientrare oppure può essere un trauma laringeo da intubazuone che necessita di preoccupazione? Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, dopo una intubazione oro-tracheale, può capitare di avere "mal di gola" per qualche tempo senza bisogno di pensare ad un trauma laringeo importante.
Tale fastidio inoltre può risultare amplificato in caso di patologie preesistenti, acute e/o croniche a carico del faringe.
La terapia che sta facendo non mi sembra inadeguata, pur non conoscendola, ed il disturbo se dipende solo dalla intubazione in genere si risolve.
Le consiglio anche di farsi controllare dal suo anestesista che ad oggi mi sembra il professionista più idonea.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.essa Martin
Grazie per la sua risposta. Im effetti quanto afferma è corretto. Soffro di faringite cronica ipertrofica già prima dell'intervento. Non ho modo di parlare con l'anestesista ma ho espresso quanto accaduto al chirurgo che mi ha operato, il quale ha associato il tutto all'intubazione oro-tracheale.
Quindi rimane da aspettare a quanto ho capito che la sintomatologia vada decrescendo.
Grazie per la su disponibilità