Come funziona l anestesia per intervento chirurgico unghia incarnita pollice sinistro

Gentilissimo dottore a giorni dovrei effettuare un intervento chirurgico per unghia incarnita pollice sinistro
come funziona l'anestesia? è locale? ho un po' di paura perché so che fa male
il chirurgo mi sottopone prima intervento al pollice sinistro
poi 1 settimana dopo il controllo e dal giorno del controllo
mi fissare l'appuntamento chirurgico al piede destro con le stesse modalità di intervento
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
si, l'anestesia è locale.
L'anestesia locale non è dolorosa, fatto salvo per un bruciore intenso nel momento dell'esecuzione.
Nel complesso non lo definirei un intervento particolarmente doloroso.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
gentilissimo dottore
l'anestesia viene praticamente fatta dal chirurgo?
grazie ancora risposta
cordiali saluti
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Esatto.
solitamente è il chirurgo che si occupa di tutta la procedura.
Buon pomeriggio
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
gentilissimo dottore,
per l'anestesia c'è bisogno di firmare un questionario o consenso informativo?
grazie ancora della sua risposta
buona giornata
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Nel caso della locale no.
Si firma solo il consenso alla chirurgia che comprenderà, naturalmente, anche l’anestesia.
Buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
grazie mille! cordialità