Sedazione e anestesia generale

Salve,
devo togliermi un polipo uterino, e la struttura dove farò l'isteroscopia operativa per prassi fa l'intervento in sedazione.
Premetto che non ho mai avuto interventi e non ho mai preso anestesie a parte quelle del dentista, la cosa mi spaventa un pochino.

Che differenza corre tra sedazione e anestesia generale?
Mi hanno detto che dopo mezz'ora sarò di nuovo sveglia e dopo due ore potrò tornare a casa... Ma di che genere di sedazione si tratta?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Pagano Anestesista 10
Gentile Signora, la differenza tra la sedazione e l’anestesia generale consiste che la sedazione prevede la somministrazione di oppiacei e anestetici ad infusione in respiro spontaneo o con l’ossigeno con la mascherina l’anestesia generale prevede l’inubazione e la somministrazione di farmaci importanti come il curaro il fentanyl gas anestetici ... farmaci per il risveglio è tutta una documentazione pre operatoria distinti saluti Dr Claudio Pagano

Dr. claudio pagano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.