Sedazione

Buon pomeriggio,
ho eseguito una EGDS in sedazione.
Hanno combinato 100 mcg di fentanyl e 3mg di midazolam.

Questi farmaci hanno generato solo una sensazione di stordimento iniziale che nell'arco di pochi istanti è andata via, mantenendomi totalmente cosciente durante tutta l'indagine.

Ciò era accaduto anche a Gennaio, dove hanno solo eseguito il midazolam 3mg.

Volevo chiedere se il dosaggio praticato e dunque la combinazione dei due farmaci, generalmente non induce al sonno (non profondo ovviamente) o se è il mio corpo a non avere riscontri.

SONO UN FUMATORE (esprimo se esso possa essere un dato notevole).


Grazie!
Dr. Giacomo Tenze Anestesista 14
Mi servirebbe conoscere il Suo peso per poter rispondere con assoluta precisione, ma comunque il dosaggio appare più che corretto.
Comunque a tale dosaggio (come leggo) tali farmaci non inducono il sonno ma la sensazione da Lei riportata; l’intento del collega era rimuovere il disagio della procedura e non indurre una franca ipnosi, forse anche perché dopo la procedura Lei sarebbe a breve tornato a casa, quindi non in regime di ricovero (assolutamente eccessivo il ricovero per una EGDS).
Il fatto che Lei sia fumatore non cambi nulla.

Dr. Giacomo Tenze

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno,
Intanto la ringrazio per il consulto!
Il mio peso è di kg 105.
Conprendo che il dosaggio mira a diminuire il disagio della procedura, pensavo che potesse ricondurre ad un sonno leggero, simile a quello fisiologico insomma.

Nuovamente grazie mille per il consulto.
Buona giornata!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in anestesia