Dubbio su anestetici generali

Buongiorno a tutti!
Scrivo perché ho un dubbio.

Gli anestetici con una elevata solubilità nel sangue sono anestetici lipofili?

Ho pensato ai lipidi che vengono trasportati nel sangue dalle lipoproteine quindi presumo che anestetici solubili nel sangue non siano lipofili.
Sbaglio?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Esatto. Sbaglia.
I farmaci, anestetici compresi, sono trasportati nel sangue dalla fase proteica. La liposolubilità riguarda soltanto la velocità o affinità per il grasso di cui è ricco il SNC. Interessante è che l’anestetico sia poco solubile nel sangue e altamente solubile nel grasso (rapporto di solubilità acqua/grasso). In questo modo si avrà rapidità d’azione e altrettanto rapidità nella ripresa in poco tempo a sospensione dell’anestesia. Cosa molto apprezzata da noi addetti ai lavori.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI