Preanestesia

Buongiorno,

Dovrei essere operato di protesi di rivestimento anca a breve.

Sono particolarmente ansioso e quindi vorrei evitare di arrivare in sala operatoria o preoperatoria da sveglio.

Sarebbe possibile richiedere di essere addormentato già in reparto?

Grazie.
[#1]
Dr. Bruno Nicora Anestesista, Palliativista, Neurofisiopatologo 35 19
Salvo controindicazioni anestesiologiche intervento di protesi d'anca viene fatto in anestesia Loco regionale. Precisamente viene eseguita una cultura su che tende ad anestetizzare tutte le radici nervose competenti per l'arto inferiore fino all'altezza del bacino. E prassi durante l'intervento di rendere più confortevole la situazione con una blanda anestesia che permette un obnubilamento del paziente e di conferisce anche uno Clio perioperatorio. Diverse strutture eseguono anche la cosiddetta preanestesia basata su farmaci che riducono le secrezioni delle vie orali e dammo una parziale sedazione che permette di restare svegli e coscienti ma al tempo stesso di abolire tutta l'ansia e l'angoscia,comprensibile,che il paziente può avere. Il consiglio è quello di esporre questa esigenza e cioè di non essere perfettamente coscienti nel periodo preoperatorio quando si lascia la stanza di degenza per essere portato in sala operatoria e discutere l'esigenza eventuale una premedicazione anestetica.

Dr. Bruno Nicora

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ne parlerò con l’anestesista