Anestesia e chirurgia

Salve, chiedo un consulto perché mi sto preparando psicologicamente ad un intervento di chirurgia Maxillo Facciale per una malocclusione di Terza Classe.

Premetto che sono un soggetto abbastanza ansioso e facilmente impressionable...

Io sono una ragazza di 20 anni, che fuma da 2/3 anni, ora vista l'operazione non tocco una sigaretta già una settimana (mancano ancora 20 giorni al mio intervento).
Non ho mai superato, salvo rare occasioni, le 10 sigarette al giorno, molto spesso non superandone nemmeno 5, ma ho comunque letto/mi è stato detto, che le operazioni con anestesia totale sono più pericolose per chi fuma... Non ho ancora visto il mio anestesista, e di sicuro non mentirò sulle mie abitudini, ma devo preoccuparmi?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Salve cara. Lei è giovane e fuma da poco, poi se ha smesso già da un po', non ci dovrebbero essere grandi problemi. I grandi problemi ci saranno negli anni a venire se non smette di fumare e non saranno solo quelli legati all' anestesia. Quindi coraggio, smetta!

dott. Sandro Morelli