Anestetizzare i lobi

Buongiorno.
Mi rendo conto di essere ridicola ma tan'è.
Sono una fobica nei confronti degli aghi.
Naturalmente mi sottopongo a prelievi, punture nonché il tanto discusso vaccino (tre dosi) con grande disagio ma mai sottraendomi in quanto riesco a capirne l'importanza.
Ovviamente non mi sono mai voluta sottoporre a forature non necessarie essendo dell'idea di dover allontanare da me motivi di stress inutili e superflui.
Ultimamente, però, vorrei fare finalmente i fori alle orecchie (cosa che mi ha sempre terrorizzato) e vorrei capire se esista un modo per anestetizzare i lobi.
Non è tanto il dolore a bloccarmi quanto l'idea della perforazione e, forse, non percependola la potrei sopportare meglio.
Sto valutando varie soluzioni.
Emla mi pare macchinoso per via del bendaggio; luan se ho capito, pur essendo a base di lidocaina, non è indicato per la cute quanto più per le mucose etc.
Esistono alternative?
grazie mille sia per l'aiuto che sicuramente mi offrirete sia per non ridicolizzare la mia (patetica) situazione.
Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Gent.le Lettrice,

Bucare il lobo dell'orecchio con le apposite pistole sterili di solito non richiede un'anestesia locale. Ma se la paura è tanta, si potrebbe ricorrere all'anestesia per perfrigerazione con spry al cloruro di etile. Spruzzare per pochi secondi e alla comparsa di un velo bianco sospendere l’applicazione. Attenzione: non idugiare troppo con lo spy perchè non si ottiene una migliore anestesia ma si rischa un'ustione da freddo!; il cloruro di etile è infiammabile quindi via le sigarette o qualsiasi fiamma o scintilla. Meglio affidarsi ad un farmacista o ad un medico.

Cari saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.