Tonsillectomia in un cantante

Buongiorno, a breve dovrò subire un intervento di tonsillectomia, volevo sapere, poiché faccio il cantante lirico, se potrei subire delle modifiche alla voce, e quanto tempo, circa, dovrò aspettare prima di poter cantare.. Ringrazio anticipatamente per la futura risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Qualcosa dovrebbe cambiare nella voce ma in meglio (parliamo solo degli aspetti legati alla risonanza della voce nella cavità oro faringea), dovrà osservare un paio di settimane di riposo senza importanti sforzi vocali

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi