Pulsazioni alle orecchie

Salve, sono una ragazza di vent’anni e da qualche settimana avverto delle pulsazioni insistenti nelle mie orecchie. Prima il problema era concentrato solo nell’orecchio sinistro e mi sono apprestata, immediatamente, a consultare il mio medico curante. Quest’ultimo mi ha detto che poteva trattarsi di un’otite e che dovevo procedere con una cura a base di aerosol. Ho fatto come mi è stato detto ma il problema continuava a sussistere passando anche all’orecchio destro. Mi sono recata nuovamente dal medico curante il quale mi ha detto che poteva trattarsi di un accumulo di cerume che ho già avuto da piccola.
Ho cercato di rimuovere il problema con l’acqua ossigenata ma le mie orecchie sono uscite pulite come già sapevo. Inoltre, se abbasso il capo, quando lo rialzo avverto un notevole giramento.
Sapete dirmi cosa si tratta? Sopratutto potreste consigliarmi sul da farsi? Sta diventando insostenibile.
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , sul da farsi e' il caso che venga visitata da uno specialista . Oltre ad effettuare una otoscopia (vedere lo stato della parte esterna dell'orecchio) deve praticare qualche indagine per capire la natura dei "giramenti di testa " che dice di provare quando rialza la testa .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria