Fastidio all'orecchio dx

Buonasera, spero di aver inserito la mia problematica nella sezione competente detto ciò vengo al dunque: il 12 giugno ero in compagnia di un amico che si dilettava stupidamente a giocare con un video di ultrasuoni (quelle stupidaggini di video che si trovano su youtube,nulla di sofisticato) che dopo qualche secondo ha cominciato ad arrecarmi fastidio ad entrambe le orecchie da quel pomeriggio ho cominciato a sentire qualche fastidio solamente all'orecchio destro (tappato,rumore di acqua,ogni tanto leggero dolore in fondo ma proprio impercettibile);il
tutto si è protratto in questi dieci giorni mantenendo questo andazzo abbastanza stabile, senza aumentare di gravità ma presentando un leggero fastidio alla zona faringea interessata,il medico di base mi ha controllato con l'otoscopio tranquillizzandomi e negando la presenza di otiti o elementi che potessero portare alla perforazione della membrana e mi ha dato una fialetta di Otorex rinfrescante e utile per prevenire infezioni d'ogni sorta,metto le goccine da due sere e la sensazione di scricchiolio e fastidi sembra stia svanendo (anche nella zona faringea) nonostante ciò ogni volta che mi espongo a un semplice rumore per esempio un battito di mani o la chiusura di una porta mi infastidisce è come se l'orecchio fosse sensibile non saprei.A tutta questa epopea aggiungo un elemento più semplice:sono andato al mare e sono stato sott'acqua,detto questo per tirare le fila del discorso sono preoccupato per il mio orecchio destro mi preoccupo che possa continuare nel tempo a dare problemi;capisco perfettamente che dal vostro punto di vista non è possibile effettuare una diagnosi da dietro uno schermo,ma in base a quanto detto potrebbe trattarsi di un particolare trauma al nervo acustico o di una semplice infiammazione che farà il suo corso? vi ringrazio in anticipo per la risposta e mi scuso per essermi dilungato troppo.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , pur non capendo il razionale nell'uso di Otorex , visto che tutto era nella norma ,all'otoscopia , mi fa piacere che si sta risolvendo la sintomatologia che lei ha descritto.
Sarebbe il caso tra qualche giorno che lei si sottoponesse ad una visita specialistica per valutare le condizioni della parte esterna dell'orecchio , e ad una impedenzometria ( parte media ) e ad un esame audiometrico ( "Trauma del nervo acustico"?). In base a quanto risultera' le sara' tutto piu' chiaro.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria