Cosa potrebbe essere? sono necessari accertamenti urgenti?

Salve.

È da circa un mese che percepisco all'interno del mio orecchio sinistro i battiti del cuore, li sento bene, sono molto fastidiosi, tutti i giorni, principalmente quando sono sdraiata, in piedi quasi mai.

Ho evitato visite mediche urgenti per via di questo virus, però il tempo passa ma il rumore non passa.

Cosa potrebbe essere?
È necessario che faccia delle visite mediche specifiche urgenti o posso aspettare la fine della quarantena?

Specifico che sono un soggetto ansioso.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che si tratti di una patologia che richieda una visita a carattere di urgenza. Con molta probabilità, il sintomo è dovuto alla presenza di cataro nell'orecchio medio. Appena sarà, possibile, se il sintomo dovesse persistere, consiglio una visita da parte di uno Specialista, anche per iniziare una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori