Padiglione auricolare

Gentile dottore,
ho 43 anni e da qualche giorno sto avvertendo un fastidiosissimo problema all'orecchio destro.
Sembra come se internamente ci fossero delle vibrazioni a intermittenza e mi capita per tutto il giorno di continuo.

Il fastidio si accentua molto per qualche minuto se sbadiglio, starnutisco, muovo velocemente le palbebre.

Mi danno fastidio anche i forti rumori come la tv ad alto volume ad esempio.

Vorrei sapere cosa potrebbe essere?
È possibile provare una piccola cura fai da te prima di mettermi alla ricerca di uno specialista?

Grazie in anticipo della risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Rosanna De Vita Foniatra 14 15
Salve,
è molto importante non sottovalutare i problemi dell'orecchio, quindi le consiglio di rivolgersi ad uno specialista audiologo o otorino e effettuare esami quali un esame audiometrico e impedenzometrico, per valutare appunto lo stato dell'orecchio. Lo specialista, poi, visitandola, potrà stabilire gli accertamenti più idonei.

Cordiali saluti!

Dr.ssa Rosanna De Vita

[#2]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , concordo con quanto le scriveva la collega di rivolgersi ad uno specialista Audiologo Foniatra . Sono sintomi non caratterizzanti di una specifica patologia . Pertanto inizi un iter diagnostico .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria