Fitte al torace
Salve, vorrei chiedere un consulto urgente!!! da ieri sera accuso delle fitte al petto (tra un seno e l'altro...in mezzo). stamattina mi sono svegliata e non avevo niente...e oggi pomeriggio dopo pranzo mi sono ritornate.....ora però mi sento le fitte e come "fresco nel petto"...sono agitata!! premetto che sono un soggetto molto ansioso e che leggendo internet mi sono molto spaventata e di conseguenza il mio battito cardiaco è aumentato per l'ansia. soffro pure di ipocondria!!! ho fatto un elettrocardiogramma un mese fa e andava tutto bene....devo preoccuparmi o dovrei recarmi al pronto soccorso???
[#1]
Innanzitutto si tranquillizzi,tenga presente che le fitte al petto sono come la temperatura elevata,possono essere sintomo di cose semplici come di problematiche importanti;per fare questo è necessario sottoporsi ad accertamenti;se le dovessero tornare in maniera persistente ovviamente si rechi in pronto soccorso per accertamenti rapidi,in caso contrario comunque si rechi dal suo medico curante per farsi prescrivere accertamenti,come un nuovo ecg magari da sforzo,farsi misurare la pressione,fare esami del sangue ed un ecocardio.
Cordialmente
dr.Annoni
www.questionidicuore.com
Cordialmente
dr.Annoni
www.questionidicuore.com
Annoni Andrea, MD
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.6k visite dal 29/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.