Exstrasistole e reflusso?

Gentile dottore, mio marito soffre da circa un mese e mezzo di palpitazioni e extrasistole, si è svegliato una notte lamentando un forte dolore al petto e alla gola, da li è iniziato il calvario, il medico dice che è helicobatter pilori, non ha fatto alcun esame ha iniziato con 10 gg di agroumentin e successivamente 10 gg claritronicina, la mattina prende omeprazolo prima e peptazol ora, ha la lingua completamente gialla, lamenta fatica a deglutire, dolore alla gola, eruttazione, flatulenza e fatica molto a digerire, fortissima acidità di stomaco talvolta con conati anche seguendo un a dieta specifica a base di pollo e patate, lui è molto agitato in quanto non vede grandi miglioramenti, è vero che le prime settimane vomitava spesso e non aveva appetito mentre ora ha appetito ma appena mangia non si sente bene e queste extrasistole aumentano. Quando si corica peggiora ulteriormente la situazione il risultato è che non riposa mai e stà vivendo l’inferno, lui è preoccupato di avere conseguenze al cuore ma il medico curante non ritiene debba fare accertamenti. Dimenticabo di dire che dopo i pasti assume un gel doremifa per l’acidità di stomaco. Cosa ne pensa può darmi consigli?esiste una vera dieta?

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sinceramente l'esame che deve eseguire suo marito e' una gastroscopia.
Questo esame sara' dirimente per capire le cause e quindi delineare una terapia idonea
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso