Inpertensione

Buongiorno, da circa 1 anno prendo la pillola per ipertensione il giant 20/5 ma in realtà avevo tutte le controindicazioni che c erano scritte sul foglio illustrativo,ho parlato con la mia dottoressa di base e mi ha detto di sospendere e tenere la pressione sotto controllo e cosi sto facendo infatti sto benissimo da quando ho sospeso. La mia pressione è mattina e pomeriggio 120/70. Parecchi mi stanno dicendo che ho sbagliato a sospendere improvvisamente voi cosa mi consigliate?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la questione non è la sospensione improvvisa o graduale.
La questione è verificare se lei avesse bisogno della terapia antiipertensiva perchè iperteso o se la stessa le sia stata data inopinantamente.
E questo si doveva accertare con un Holter pressorio/24h (ABPM) da eseguire senza necessità di aspettare gennaio.
Se lei riporta valori di 120/70, cioè ottimali, nonostante la sospensione della terapia, ho come la sensazione che la sua diagnosi di ipertensione sia stata sopravvalutata.
Perciò provveda a un controllo frequente della P.A. e se i valori tornino >140/90 ne parli con la collega che la tiene in cura.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Sono d'accordo con lei, quando ho avuto problemi di pressione era il periodo che facevo attivita di body building molto intenso e prendevo integratori. Secondo me e stato un problema del momento. Grazie mille e seguiro' il suo consiglio.